Categoria:Qualità

[25/11/2011] Tracciabilita' del prodotto

E' ora operativo il nuovo software di gestione del magazzino lamiere. Attraverso i controlli effettuati in accettazione ogni lamiera viene identificata con un codice ID univoco che viene monitorato per tutto il processo produttivo. Pertanto, per tutti i nostri Clienti, siamo in grado di rispondere immediamente ad eventuali richieste particolari circa le caratteristiche chimico-meccaniche delle lamiere stoccate; e fornire all'evasione della commessa tutti i certificati di controllo di ferriera suddivisi per ogni singolo pezzo realizzato.


[25/11/2008] UNI EN ISO9001:2008

La nuova UNI EN ISO 9001:2008: cosa cambia? La corretta conoscenza delle novità della UNI EN ISO 9001:2008 è la premessa necessaria per un'applicazione consapevole e finalizzata all'ottenimento dei veri obiettivi della norma: capire cosa vogliono i clienti, fissare i propri obiettivi, stabilire con quali processi raggiungere gli obiettivi fissati, padroneggiare e migliorare tali processi. La nuova edizione della ISO 9001 è il risultato delle attività di monitoraggio ed aggiornamento attuate dall'ISO per la revisione periodica delle norme, che hanno definito i seguenti principi per la revisione: limitare l'impatto sugli utilizzatori; cambiamenti connessi a benefici evidenti; aumentare le sinergie con i sistemi di gestione ambientale. La nuova norma non presenta alcun nuovo requisito rispetto alla precedente edizione del 2000, ma ciò non significa che "non cambia nulla"...


[24/11/2008] Piano di miglioramento nr 61

E' stato attivato uno studio di fattibilità  per rendere più efficace la gestione dell'addestramento del personale sulle tematiche relative alla qualità, sicurezza e ambiente che interessano all'organizzazione


[22/11/2008] Piano di miglioramento nr 59

L'azienda, in collaborazione con i propri fornitori, sta sviluppando una nuova procedura informativa per ottimizzare la raccolta, l'analisi e la gestione dei dati per migliorare il servizio ai propri Clienti.


[23/05/2008] Certificati di controllo delle lamiere

Da ora è possibile ricevere via mail tutti i certificati di ferriera utilizzati per la realizzazione dei particolari ordinati in formato pdf. Invia una e-mail a qualita@fidag.it per registrarti


[14/05/2008] Certificati qualità

Sono on line i nuovi certificati qualità secondo la EN 9001:2000. Per scaricarli accedi all'area CERTIFICAZIONI e clicca sul testo del certificato di tuo interesse per eseguire il download dei documenti in formato pdf.


[10/12/2007] RINNOVO DEL CERTIFICATO

Nel mese di dicembre l'azienda sarà sottoposta a verifica ispettiva dall'ente di certificazione per il rinnovo del certificato qualità, ed il mantenimento dei certificati sicurezza ed ambiente. Prossimamente, avuti gli esiti delle verifiche, vi comunicheremo i risultati.


[06/12/2007] PIANO DI MIGLIORAMENTO 47

Al fine di monitorare al meglio tutte le attività interne alla Fida G., si è definito un piano di sviluppo riorganizzativo teso al raggiungimento della completa soddisfazione del Cliente. Il piano sarà attuato investendo in nuove risorse umane e ridefinendo i ruoli nelle specifiche mansioni.