Categoria:Fiere

[06/12/2012] BAUMA 2013

Giant machines on 555,000 mq of exhibition space with 3,256 exhibitors and 420,170 visitors%u2014bauma is the largest and perhaps the most impressive trade fair in the world. However, the undisputed leading inter national trade fair is also enthralling because it is so comprehensive. It features all sectors, all market leaders and plenty of innovations. bauma 2013 | 30th International Trade Fair for Construction Machinery, Building Material Machines, Mining Machines, Construction Vehicles and Construction Equipment 15 - 21 April 2013, Munich.


[18/06/2012] EUROBLECH 2012

Per un futuro sostenibile EuroBLECH e' la piu' vasta fiera al mondo per l'industria della lavorazione della lamiera. Dal 23 al 27 ottobre 2012, circa 1.400 espositori provenienti da 40 Paesi metteranno in mostra, ancora una volta, una vasta gamma di macchinari, sistemi, attrezzature e materiali innovativi, presso la sede espositiva di Hannover. Con la sua enorme quantita' di dimostrazioni dal vivo dei macchinari, EuroBLECH e' l'evento ideale per i professionisti della lavorazione della lamiera, che vogliano trovare soluzioni intelligenti e attrezzatura appropriata per le proprie aziende. Piu' di 60.000 visitatori appartenenti al settore e provenienti da tutto il mondo hanno visitato la scorsa edizione. Quest'anno, EuroBLECH incentra l'attenzione sulle tecnologie energetiche efficienti, sui processi di produzione ecocompatibili e sull'uso intelligente di materiali.


[09/05/2012] LAMIERA

APPUNTAMENTO A LAMIERA A BOLOGNA DAL 9 AL 12 MAGGIO 2012 Dal 9 al 12 maggio 2012, il quartiere di Fiera di Bologna ospitera'  la sedicesima edizione di LAMIERA, manifestazione espositiva riconosciuta come la piu' qualificata rassegna specificatamente dedicata al comparto produttore di macchine lavoranti per deformazione. L'edizione 2012 della mostra sapra' , dunque, concentrare sui propri espositori l'attenzione degli operatori dell'industria utilizzatrice mondiale, proponendosi come irrinunciabile occasione per definire nuovi, piu' proficui, rapporti tecnico-commerciali. LAMIERA documentera', inoltre, l'evoluzione del mondo delle macchine lavoranti per deformazione, promovendo, attraverso il confronto-incontro tra costruttori e utilizzatori, la definizione di soluzioni tecniche sempre piu' avanzate. Sullo sviluppo dei sistemi produttivi incidono infatti nuovi paradigmi tecnologici che le imprese non possono ignorare se intendono misurarsi sui mercati internazionali. Teatro dell'evento sara' il quartiere fieristico di Bologna, moderno polo espositivo che si estende su un'area complessiva di 375.000 metri quadrati, tra zone coperte ed esterne, e conta 18 padiglioni completamente cablati, climatizzati e dotati di sistemi informatici.


[19/03/2009] MADE IN STEEL 2009

Made in Steel%u201D, dal 18 al 19 marzo 2009, è un evento interamente dedicato alla filiera dell%u2019acciaio e si distingue dai tradizionali appuntamenti fieristici grazie alla sua formula innovativa. %u201CMade in Steel%u201D è il giusto mix tra la vetrina animata degli stand dove i protagonisti del mercato entrano in rapporto diretto ed i momenti di approfondimento nella forma del convegno, del forum, della tavola rotonda. Dopo due edizioni di respiro principalmente nazionale, Made in Steel si appresta per l%u2019edizione 2009 a sviluppare un progetto di internazionalizzazione sia sul fronte degli espositori, sia sul fronte dei visitatori.


[22/07/2008] EUROBLECH 2008

21-25 OTTOBRE 2008 Hannover Germania Tecnologie chiave per soluzioni flessibili Per far fronte alla concorrenza globale, alle pressioni dei costi e al rapido adattamento dei processi produttivi alle variazioni delle tipologie di prodotti e dei cambiamenti dei volumi di produzione, è necessario disporre della massima flessibilità. EuroBLECH 2008, il punto di incontro globale per tutta l'industria della lavorazione delle lamiere metalliche, offre le tecnologie, i sistemi e gli strumenti necessari per rispondere all'esigenze del mercato con soluzioni flessibili e personalizzate. Negli ultimi quaranta anni, la fiera EuroBLECH ha avuto una crescita continua. Oggigiorno è l'esposizione sulla lavorazione delle lamiere metalliche numero uno al mondo. Per i fornitori leader di lamiere metalliche, macchine utensili e sistemi, fabbricanti di parti in lamiere metalliche e prodotti finiti e per oltre 64.000 visitatori professionali provenienti da tutto il mondo, si tratta del più innovativo evento internazionale del settore.


[12/05/2008] LAMIERA

Affermatasi come una delle più qualificate rassegne internazionali del comparto produttore di macchine lavoranti per deformazione, LAMIERA terrà la sua quattordicesima edizione, dal 14 al 17 maggio 2008, nel quartiere espositivo di Fiera di Bologna. Accanto alla sintesi esaustiva della offerta mondiale, la manifestazione promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l'associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, presenterà una nuova versione di Lambda, incentrata su "RTDI-in-Forming: ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione", e darà spazio al dibattito dei temi di maggior interesse e attualità settoriali. L'edizione 2008 della mostra organizzata da CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU saprà, dunque, concentrare sui propri espositori l'attenzione degli operatori dell'industria utilizzatrice mondiale, proponendosi come irrinunciabile occasione per definire nuovi, più proficui, rapporti tecnico-commerciali.


[9/10/2012] ECOMONDO 2012

7-10 Novembre 2012 Ecomondo rappresenta un punto di riferimento per le imprese italiane ed europee che vedono nel rispetto dell´ambiente una chiave per la competitivita' e la sfida per il loro business. Positiva la risposta da parte del settore macchine movimento terra, riciclaggio inerti, frantumazione e decommissioning che esporranno le attrezzature piu' green e a minor impatto. Novita' assoluta e' rappresentata dall' AREA DEMO dove sara' possibile mettere in mostra le migliori performance di questi macchinari parcheggio OVEST della Fiera. Ad Ecomondo 2012 sara' presente la filiera delle bioplastiche biodegradabili e compostabili certificate CIC che oggi rappresenta una delle migliori opportunita' per il rilancio della chimica italiana ispirata alla sostenibilita' ambientale dei processi e prodotti. Collegato alla filiera verra' creato un focus speciale sulla riconversione industriale di siti petrolchimici ormai fuori mercato a poli di eccellenza per la chimica verde in collaborazione con il MISE. Città Sostenibile cambia format. Verrà ricreata nei padiglioni B7-D7, all'ingresso Est, una vera e propria città ideale, con le migliori applicazioni per l'efficienza energetica. Grande risalto verrà dato all'internazionalità. Confermata la presenza dei buyers tedeschi in particolare di aziende di smaltimento rifiuti, municipalizzate, direttori di centri di raccolta e smaltimento rifiuti, responsabili servizi connessi al riciclaggio direttori di associazioni di categoria impegnati nelle attività del riciclo. Verranno inviatati oltre 250 buyer provenienti dall'Est Europa (Bulgaria, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Russia, Balcani, Turchia), Bacino del Mediterraneo, Nord Africa, Brasile, interessati all'acquisto di macchinari e attrezzature per la raccolta, il trattamento e il riciclaggio di tutti i materiali.